Ritorna l’Open Day FIR: appuntamento 17 e 18 settembre
Dopo il grande successo delle scorse edizioni ritorna su tutto il territori nazionale l’Open Day Fir: una festa dedicata alla conoscenza e all’amicizia con la palla ovale. L’iniziativa vedrà il team di Promozione & Sviluppo della Federazione impegnato nella coordinazione dei Club, Comitati e Delegazioni Regionali per un weekend di gioco, festa e di accoglienza.
L’evento in programma il 17 e 18 settembre avrà come protagonisti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dai 5 ai 14 anni che avranno l’opportunità di vivere una vera festa di accoglienza “ovale”.
I Club, i Comitati e Delegazioni Regionali, infatti, apriranno le porte degli impianti per accogliere i potenziali rugbisti e rugbiste dando l’opportunità di conoscere da vicino il rugby e i suoi valori attraverso un’esperienza di gruppo vissuta direttamente sul campo, accompagnati e guidati dai tecnici e dallo staff dei Club. Ma non è finita qui, infatti, al termine della giornata ogni partecipante riceverà un “Certificato di Amicizia” firmato dal Presidente della Federazione Italiana Rugby.
Un evento che ha come obiettivo principale non solo quello di far conoscere lo sport, i suoi valori ed i Club del territorio, ai giovani e alle famiglie, ma anche testare la capacità delle Società di essere aperte, accoglienti e inclusive. Il team di Promozione & Sviluppo della Federazione, inoltre, ha già fissato le date per il secondo Open Day stagionale, in programma il 18 e 19 marzo 2023.