Il gruppo Arbitri Regionale organizza un Corso online e gratuito per Aspiranti Allievi Arbitri nei giorni Lunedì 10 e Mercoledì 12 Febbraio dalle ore 18:30.
Al Corso potranno partecipare tutti coloro che siano interessati a diventare arbitri, di qualsiasi età, anche se già tesserati in altri ruoli (giocatori, allenatori, genitori, personale di Società, purché non dirigenti).
Terminato il Corso, si procederà’ ad un tesseramento da Arbitro Derogato, cioè’ un tesserato che continua a svolgere regolarmente il proprio ruolo, anche giocatore, e che, quando disponibile e libero da impegni con la propria società, potrà essere designato a dirigere, dopo un periodo di inserimento, per gare giovanili regionali.
Invitiamo le Società ad individuare profili che per varie ragioni, (infortuni, perdita di interesse nei ruoli attualmente occupati, poco spazio in squadra, recupero sociale), potrebbero trovare nell’arbitraggio uno sbocco più’ stimolante o alternativo, senza allontanarli dalla Società e soprattutto dal campo.
Per informazioni ed iscrizioni , potrete contattare il Coordinatore Regionale Vincenzo De Martino ai recapiti in fondo alla presente.
Sicuri di una risposta positiva e certi che comprenderete l’importanza di avviare nuovi atleti al mondo arbitrale, Vi ricordiamo che il Gruppo Arbitri resta a disposizione per ogni esigenza o richiesta tecnica dovesse occorrere.