15/12/2023 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

“No Ragazze? No Rugby!”

“No Ragazze? No Rugby!” A Benevento arriva la tappa Campana del progetto per una giornata all’insegna dello sport e della sensibilizzazione in tema gender gap. La manifestazione sportiva e sociale, promossa dalla Federazione Italiana rugby, organizzata dalla società US Rugby Benevento con il supporto del Comitato regionale FIR Campania, si svolgerà domani, 16 Dicembre, al campo “A. Dell’Oste” di Benevento a partire dalle ore 10.

L’evento sarà un momento di gioco aperto, con un forte coinvolgimento di partecipati femminili, utile a diffondere il messaggio che il rugby non ha genere. Durante la manifestazione ci saranno anche dei momenti formativi e di sensibilizzazione.

L’iniziativa “No Ragazze? No Rugby!”, nasce all’interno del Progetto Rugby Per Tutti Sempre Attivi al fine di promuovere il Rugby Femminile abbattendo gli stereotipi di genere legati all’identificazione di sport maschili e sport femminili, che inibiscono, ancor di più nel rugby, la partecipazione delle bambine, delle ragazze e delle donne.

Ma non solo rugby, infatti parteciperanno, alla manifestazione, diverse società sportive del territorio, con la loro rappresentanza di giocatrici, che promuoveranno le discipline che praticano, il tutto supportato da percorsi formativi e di sensibilizzazione a cura di Terre des Hommes, presenti anche alcune classi degli istituti superiori cittadini.

Di seguito il programma della giornata:

ore 10,30: Accoglienza e registazione

ore 11,00/12,00: Attività multisport

ore 12,00: Incontro formativo

ore 13,00: Break

ore 14,00: Incontro formativo per ragazze

ore 14,45: Raggruppamento Regionale Femminile

ore 16,00: Terzo Tempo

Print Friendly, PDF & Email