Grande partecipazione dei Club della Campania per Italia – Galles: gara valida per la quarta giornata del Sei nazioni.
Ieri pomeriggio, allo stadio Olimpico di Roma, si è tenuta la penultima sfida del Sei Nazioni che ha visto confrontarsi la Nazionale azzurra ed il Galles. Una gara entusiasmante conclusasi però con il risultato di 17 a 29 per il Galles.
Grande partecipazione dai club della Campania con un gran numero di persone che sono partite alla volta della capitale per supportare la Nazionale azzurra: tra i tesserati dei club, presenti all’Olimpico, anche oltre cento bambini dell’Istituto “I. Alpi – C. Levi” di Scampia che, negli scorsi mesi, sono stati tra i protagonisti del progetto “sport e legalità” – iniziativa della federazione italiana rugby in collaborazione con la Polizia di Stato – che ha l’obiettivo di portare negli istituti scolastici i sani valori del rispetto delle regole e della collaborazione. Proprio grazie all’impegno della Polizia di Stato, che ha messo a disposizione un pullman, che studenti dell’Istituto “Alpi-Levi”, docenti e genitori, sono partiti per Roma per assistere al match.
Inoltre, sempre negli ultimi due mesi, i giovani atleti hanno potuto riprendere le attività con il club Scampia Rugby ospiti del campo dell’Arci Scampia, in attesa di una sistemazione definitiva.
Tra i presenti allo Stadio Olimpico, anche il presidente della Fir Campania, Peppe Calicchio, per assistere al match: “Vedere tanta partecipazione – ha dichiarato – è una enorme soddisfazione sia per la presenza dei club campani, sia per i bambini della scuola “Alpi Levi” di Scampia. Questi numeri ci fanno capire che si sta lavorando nel migliore dei modi, così come continueremo a fare. Credo molto nel progetto “Sport e Legalità” – io stesso ho preso parte a numerosi incontri all’interno degli istituti scolastici – ed è sempre una grande emozione vedere gli studenti incuriosirsi dinanzi ad una palla ovale. La partecipazione alla gara del Sei Nazioni è stata una bella esperienza per gli alunni dell’istituto “Alpi – Levi”, dal canto nostro continueremo a lavorare per coinvolgere sempre più bambini e diffondere la disciplina rugbistica in Campania.”